Logo_Riflesso_rev01

VerSez_Premium_Banner

VER.SEZ. PREMIUM 6.0

L’applicazione per il progetto e verifica di sezioni in cemento armato. Ancora più completa. Ancora più potente. Ancora più utile. Le novità dell’ultima versione:

  • Suite completa per il progetto e la verifica dei rinforzi in FRP per strutture esistenti in cemento armato: rinforzi a flessione, pressoflessione e taglio di travi, pilastri e solai;
  • Analisi delle sezioni con l’utilizzo di materiali innovativi: calcestruzzo fibrorinforzato e barre di armatura in FRP;
  • Opzione di stampa delle relazioni tecniche per tutti i moduli dell’applicazione.
  • Piena conformità alle nuove NTC2018 (D.M.17/01/2018)

scarica ora


STAMPA LE RELAZIONI TECNICHE

PER TUTTI I MODULI DI VERIFICA 

Con la versione PREMIUM di Ver.Sez. potrai stampare per ogni modulo di verifica una dettagliata relazione tecnica in formato A4 con un layout professionale.

UNA SUITE COMPLETA PER IL PROGETTO E VERIFICA DEI RINFORZI IN FRP

PER LE STRUTTURE ESISTENTI IN CEMENTO ARMATO

Pochi click e saprai subito se tutte le verifiche sono soddisfatte. Grazie ai moduli esclusivi per i rinforzi in FRP di Ver.Sez. PREMIUM potrai subito renderti conto se il rinforzo in FRP per una struttura esistente può garantirti il superamento delle verifiche agli Stati Limite Ultimi.

Rinforzo con FRP a flessione e a taglio di una trave esistente in cemento armato

Potrai visualizzare tutti i passaggi intermedi del calcolo, i fattori che entrano in gioco, i coefficienti e dettagliate descrizioni di ciascun termine, con il richiamo ai paragrafi della Normativa Tecnica. Tutte le verifiche eseguite con Ver.Sez. sono conformi alla Normativa vigente:

  • NTC2018 – D.M. 17/01/2018;
  • C.M.2009 – Circolare n. 617 del 2/2/2009;
  • CNR-DT 200 R1/2013 per i rinforzi in FRP

Se sei arrivato su questa pagina, significa che sei un tecnico del settore edile interessato alla progettazione.

I progettisti di strutture hanno bisogno di applicazioni leggere e versatili per le prime fasi di progettazione e affidabili per la fase di verifica: scommetto ti ritroverai in una di queste situazioni…

  1. Hai bisogno di verificare sezioni in cemento armato ed essere sicuro che vengano rispettate tutte le prescrizioni della Normativa Tecnica e le limitazioni sui dettagli costruttivi.
  2. Hai eseguito l’analisi di vulnerabilità di una struttura esistente e vuoi sapere se il rinforzo in FRP di travi e pilastri ti consente di soddisfare le verifiche di resistenza.
  3. Hai bisogno di stampare una relazione tecnica con tutti i dettagli utili sulle verifiche effettuate.
  4. Hai bisogno di validare i risultati di un software di calcolo professionale come richiesto dalla Normativa Tecnica (par. 10.2 NTC2018).

Ti ritrovi nei punti precedenti?

Da oggi puoi avere un’applicazione leggera e versatile che ti permette di fare ciò…

Ti piacerebbe ottimizzare le fasi di progettazione evitando modifiche successive per verifiche non soddisfatte?

Immagina di avere a disposizione un’applicazione che ti permetta di raggiungere i risultati seguenti:

  • Progettare sezioni in cemento armato per nuove costruzioni è diventato una passeggiata: pochi click e sai subito se le dimensioni sono adeguate e quanta armatura disporre.
  • Quando creerai il tuo modello di calcolo avrai maggiori probabilità che tutte le verifiche siano soddisfatte.
  • Potrai renderti conto con pochissimi dati di input se conviene rinforzare una struttura esistente con compositi in FRP e di quanto migliorano i coefficienti di sicurezza;
  • Potrai stampare una dettagliata relazione di calcolo con tutti i passaggi delle verifiche e la specifica di tutti i limiti prescritti dalla Normativa Tecnica.
  • Avrai eseguito in pochi click anche la validazione dei risultati di calcolo come richiesto dalla Normativa.

Chi sono io per suggerirti un’applicazione per la verifica di sezioni in cemento armato?

Mi chiamo Marco De Pisapia, sono l’autore del blog marcodepisapia.com e sono un ingegnere Foto_Prof_04strutturista come te, appassionato di progettazione strutturale. Mi sono laureato con il massimo dei voti e fin da subito il calcolo strutturale è stato uno dei miei principali settori di lavoro.

L’attività professionale mi ha fatto rendere conto fin da subito di quanto numerose fossero le variabili in gioco e le prescrizioni normative da rispettare durante l’attività di progettazione e verifica di una struttura in cemento armato. E’ per questo che ho deciso di racchiudere tutti i criteri di progetto e le verifiche richieste in un’unica applicazione semplice e maneggevole.


Ver.Sez. PREMIUM

VerSez_PremiumVer.Sez. Premium è la nuova applicazione per ingegneri strutturisti che ti fornisce tutti i criteri di verifica prescritti dalla Normativa Tecnica, la possibilità di progettare interventi di rinforzo con laminati o tessuti in FRP e stampare una dettagliata relazione di calcolo per ciascun tipo di verifica.

L’applicazione è organizzata in moduli, ciascuno dedicato ad uno specifico criterio di verifica per i diversi elementi strutturali:

  • Pilastri.
  • Travi.
  • Solai.

Ver.Sez. non è la solita applicazione che implementa l’analisi della sezione retta e poi lascia al progettista l’onere di verificare che tutte le prescrizioni della Normativa siano rispettate.

All’interno dell’applicazione troverai tutti i criteri di verifica per gli elementi strutturali di una struttura in cemento armato e tutti i controlli sulle limitazioni di armatura, passo delle staffe, duttilità per le zone sismiche e non sismiche in funzione della classe di duttilità scelta.


Ok, quali sono i vantaggi della versione PREMIUM?

Ver.Sez. Premium offre al progettista un supporto in più rispetto alla versione base:

  • la possibilità di stampare per ogni modulo di verifica una dettagliata relazione tecnica in formato A4, impaginata con un layout professionale.
  • accesso ai moduli esclusivi per il progetto e verifica degli interventi di rinforzo a flessione e a taglio con materiali compositi in FRP;
  • una sezione dedicata al calcolo di sezioni con l’impiego di materiali innovativi: calcestruzzo fibrorinforzato e barre di armatura in FRP;
  • la possibilità di stampare dettagliate relazioni tecniche sulle verifiche degli elementi rinforzati con FRP.

Potrai stampare la relazione su carta o in formato pdf. Troverai il riepilogo dei dati di input e output, i passaggi intermedi del calcolo e la specifica di tutti i termini, fattori e coefficienti che entrano in gioco nella verifica. Accanto ad ogni termine troverai una dettagliata spiegazione di cosa rappresenta e il richiamo ai paragrafi della Normativa Tecnica.

Se sei pronto a rivoluzionare il tuo metodo di progettazione/verifica ecco quali sono i principali risultati che otterrai utilizzando Ver.Sez. PREMIUM:

  • Per tutti i moduli di verifica potrai stampare una dettagliata relazione di calcolo in formato A4;
  • Potrai allegare la relazione al fascicolo dei calcoli strutturali o usarla come documento di validazione delle verifiche eseguite con un software commerciale;
  • Potrai progettare e verificare interventi di rinforzo con materiali compositi in FRP: tessuti o lamine, preimpregnate o impregnate in situ;
  • Se stai eseguendo verifiche di elementi strutturali isolati, potrai usare la relazione tecnica come relazione di calcolo strutturale.

Ti riassumo di seguito le differenze fra la versione BASE e la versione PREMIUM:

Requisiti minimi di sistema

Requisiti minimi di sistema: Microsoft Excel 2007 e versioni successive (nota: non compatibile con altri applicativi quali OpenOffice, LibreOffice o Google Spreadsheet etc.)


vedi_schermate

Clicca su un immagine per ingrandire


Andiamo al sodo: come passo a Ver.Sez. PREMIUM?

Se acquisti oggi la tua licenza di Ver.Sez. Premium, avrai diritto ad un anno intero di aggiornamenti a partire dalla data di acquisto senza alcun costo aggiuntivo e senza obblighi di rinnovo. Se la prossima versione di Ver.Sez. conterrà nuovi moduli di verifica e nuove funzionalità disponibili solo nella versione PREMIUM, avrai diritto a questi aggiornamenti per i prossimi 365 giorni senza spendere nulla in più.

Ver:Sez. PREMIUM è disponibile al prezzo di 69 €, in offerta a soli 49 € (risparmi il 30%) ancora per pochi giorni:
Clicca il pulsante “Scarica Ora” e dai una svolta alla tua attività di progettista.

Buy Now

 

Per pagare con bonifico bancario clicca qui 


UN REGALO PER TE… SCARICA LA VERSIONE GRATUITA

Inserisci il tuo nome e indirizzo email. Riceverai all’istante il link per eseguire il download dell’applicazione nella tua casella email.

 

 

Sono sicuro che vuoi renderti conto di cosa otterrai una volta sbloccata la versione Premium di Ver.Sez. Bene puoi dare un’occhiata a due relazioni di calcolo di esempio sul rinforzo a taglio con FRP e sulla verifica di resistenza allo SLU dei pilastri:


Ok, ma cosa comprende la versione PREMIUM di Ver.Sez.?

Ho realizzato Ver.Sez. Premium pensando a cosa mi sarebbe piaciuto avere in un’applicazione quando sono alle prese con un progetto o verifica strutturale. Ho scelto allora di realizzare un’applicazione quanto più completa possibile e semplice da usare.

Ecco cosa comprende la versione PREMIUM di Ver.Sez.:

  • Relazione tecnica per la verifica allo SLU di travi e pilastri [NTC2018]. Visualizza tutti i calcoli per la ricerca dell’asse neutro, i valori delle tensioni e delle deformazioni e  le formule usate per la verifica dei dettagli costruttivi. Per i pilastri visualizzerai il dominio di resistenza della sezione.
  • Una suite completa per il progetto e verifica dei rinforzi in FRP. Progetta e verifica i rinforzi per travi e pilastri in cemento armato con lamine o tessuti in FRP, pre-impregnati o impregnati in situ.
  • Relazione tecnica per i rinforzi in FRP. Stampa una dettagliata relazione tecnica per l’intervento di rinforzo con FRP. Visualizzerai tutti i passaggi del calcolo, i coefficienti parziali e i termini che entrano in gioco in un layout professionale in A4.
  • Progetto e verifica di sezioni con l’utilizzo di materiali innovativi: calcestruzzo fibrorinforzato e barre di armatura in FRP.
  • Analisi di vulnerabilità: Progetto simulato. Potrai stampare la relazione tecnica anche per la verifica secondo Normative non più in uso come il D.M.96. Questa opzione è utile per il progetto simulato di fabbricati esistenti.
  • Metodo delle Tensioni Ammissibili. Molti progettisti sono ancora affezionati al vecchio metodo delle Tensioni Ammissibili. Ricevo email di ingegneri che lo usano come criterio di progettazione di una struttura. Nella versione PREMIUM potrai stampare la relazione anche per questa verifica. Potrà esserti utile per il progetto simulato di strutture esistenti.
  • BONUS: se passi a Ver.Sez. PREMIUM oggi avrai diritto a 365 giorni di aggiornamenti a partire dalla data di acquisto senza alcun costo aggiuntivo. Riceverai automaticamente le nuove versioni nella tua casella email.

Mi hai convinto: ripetimi cosa fare per scaricare Ver.Sez. PREMIUM!

  • Clicca il pulsante “SCARICA ORA“, per andare alla pagina di pagamento.
  • Scegli la modalità di pagamento che preferisci: paga con Paypal oppure paga con una carta 

Ver.Sez. Premium è disponibile al prezzo di 69 €, in offerta a soli 49 € (risparmi il 20%) ancora per pochi giorni.
Clicca il pulsante “Scarica Ora” e dai una svolta alla tua attività di progettista.

Buy Now

Per pagare con bonifico bancario clicca qui  

Dubbi, domande, curiosità?

Per qualsiasi esigenza non esitare a contattarmi!

Marco

[email protected]

Logo_Riflesso_rev01